Loading...

Chi sono Frada e Kyv: Età, Biografia e Canzoni degli avellinesi a X Factor 2020

Due avellinesi a X Factor 2020. In occasione della seconda puntata delle audizioni della 14a edizione del talent show, in onda ogni giovedì su Sky Uno, saranno protagonisti sul palco Frada e Kyv, un duo di origini irpine che ha superato le prime selezioni e si è ritagliato la possibilità di esibirsi dinanzi al grande pubblico. Scopriamo insieme chi sono i talenti avellinesi, la cui esibizione sarà trasmessa giovedì 24 settembre.

Chi sono Frada e Kyv: Età, Biografia e Canzoni degli Avellinesi a X Factor 2020

Francesco D’Agostino e Vincenzo Centrella, in arte Frada e Kyv, sono inseriti nella categoria “band” di X Factor 2020, essendo un tandem appositamente costruito per partecipare alla 14a edizione del famosissimo talent show condotto da Alessandro Cattelan. A loro il compito di incantare gli spettatori a casa e i quattro giudici di X Factor: Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika ed Hell Raton (per tutti “Manuelito”, ndr).

Per quanto concerne Frada, si tratta di un ragazzo classe 2000 originario di Montefalcione, paese della provincia di Avellino che conta circa 3.000 abitanti. Appassionato di musica sin da bambino, Francesco ha coltivato la sua passione con il passare degli anni, imparando a suonare e cantare sulle orme del fratello Giovanni, anch’egli frontman del gruppo alternative rock “VAT VAT VAT”.

Francesco porterà a X Factor il mash up di “Felpa Blu” e “Merchandise“, brani realizzato rispettivamente con Axel Neiz e Agon, pubblicati su YouTube il 16 giugno e il 21 dicembre 2019, disponibili su Spotify. In questi mesi, hanno collezionato circa 40.000 ascolti dalla loro uscita. Grazie alla produzione di Kyv, è stato possibile reinterpretare la canzone in chiave “indie elettronica”, come testimonia la base davvero interessante.

Curiosità: in Italia, c’è un omonimo di Frada. Si tratta del rapper ferrarese Raffaele Randoli. Francesco D’Agostino, invece, fa parte della famiglia che ha recentemente acquisito le quote societarie dell’U.S. Avellino 1912, squadra di calcio iscritta alla prossima Lega Pro.

(Video: X Factor Italia)

Kyv, invece, è già un esperto producer all’età di 21 anni, in grado di suonare tantissimi strumenti e reduce dalla produzione di “Mancarsi”, brano interpretato dall’artista Indaco e fuori su YouTube dallo scorso 9 settembre. È suo il tocco in più alla base di “Felpa Blu”, canzone che giovedì 24 settembre finirà nelle case di centinaia di migliaia di italiani, appassionati di musica e del noto talent show.

Leggi anche:

Tre avellinesi stasera su Rai Uno: giocano a Reazione a Catena

Nato il 26 dicembre 1996 ad Avellino, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno e attuale studente di Corporate Communication e Media all’Unisa. Tra pane e pallone, lascia spazio anche ad altri temi in ambito giornalistico.
Loading...