Loading...

L’Anagrafe degli Artisti: come iscriversi alla nuova iniziativa del Comune di Avellino

AVELLINO – All’indomani dello “stop” a manifestazioni ed eventi, l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Giovanili del Comune di Avellino, Stefano Luongo, ha lanciato una nuova iniziativa dedicata alle realtà locali. Nasce “L’Anagrafe degli Artisti“, una sorta di “vetrina” dedicata agli artisti residenti o domiciliati nel capoluogo irpino.

“La decisione di non realizzare iniziative e manifestazioni per l’estate – scrive Luongo – ci permette, da subito, di strutturarci al meglio per progetti futuri.

Ritengo innanzitutto utile e opportuno conoscere e stimolare tutte le realtà artistiche presenti nel nostro territorio al fine di avviare una collaborazione con il nostro ente, quindi per programmare attività specifiche capaci di migliorare l’offerta culturale, attingendo dalla storia, dalle tradizioni, dalle radici nonchè dalle nuove arti.

E così nasce oggi una nuova iniziativa della nostra Amministrazione: l’Anagrafe degli Artisti.

Connettendosi sul nostro sito istituzionale (http://www.comune.avellino.it/anagrafe_artisti/index.php) gli artisti residenti o domiciliati nel Comune di Avellino possono prendere parte ad un registro, di carattere consultivo, che sarà a disposizione di enti, associazioni, direttori artistici, operatori culturali, ecc…

Di seguito le sezioni:

* cantanti, musicisti e band
* attori e compagnie di teatro
* danzatori, danzatrici, ballerini e scuole di danza
* poeti e scrittori
* autori audiovisivi e cinematografici
* fotografi
* videoartisti
* scenografi e disegnatori
* pittori e scultori
* artisti di strada e dell’animazione, writers
* artisti del presepe e della tradizione locale
* ogni altra forma artistica non compresa nell’elenco

La procedura di iscrizione è davvero semplice e immediata.

Una semplice azione, da tempo richiesta, volta ad intensificare il processo di valorizzazione delle capacità e abilità delle risorse locali e a contribuire alla crescita culturale e artistica della nostra città.”

Leggi anche:

Avellino, Luongo: “Stop manifestazioni ed eventi, ok alle luminarie”

Nato il 26 dicembre 1996 ad Avellino, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno e attuale studente di Corporate Communication e Media all’Unisa. Tra pane e pallone, lascia spazio anche ad altri temi in ambito giornalistico.
Loading...